Cirò Marina - Più di 700 piccoli campioni in campo per ricordare Giuseppe Strancia

Cirò Marina – Oltre 700 piccoli campioni hanno colorato lo stadio di Punta Alice in occasione del sesto memorial Giuseppe Strancia. Una due giorni dedicata allo sport e al ricordo vissuta all’insegna...

A cura di Redazione
20 maggio 2024 08:30
Cirò Marina - Più di 700 piccoli campioni in campo per ricordare Giuseppe Strancia -
Condividi

Cirò Marina – Oltre 700 piccoli campioni hanno colorato lo stadio di Punta Alice in occasione del sesto memorial Giuseppe Strancia. Una due giorni dedicata allo sport e al ricordo vissuta all’insegna dei messaggi di solidarietà, fair play e legalità. L’evento promosso dall’Asd Stella del mare della Presidente Mariangela Spataro, insieme al marito Luigi Pirito ed al figlio Francesco, con la collaborazione di numerosi volontari, ha avuto inizio sabato a Palazzo Porti con il II° convegno “Giovani Sport&Legalità”.

Alla presenza dei massimi esponenti dello sport provinciale, Francesca Pellegrino, delegata provinciale Coni. il presidente dell’Aia Francesco Livadoti, Pino Talarico della FIGC e Lucia Sacco, ambasciatrice regionale della Gentilezza. Presente anche il sindaco di Cirò Marina e presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari insieme al senatore Ernesto Rapani. Il convegno ha visto un relatore d’eccezione, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Raffaele Giovinazzo.

Domenica poi, tutti in campo. I ragazzi dalla categoria Piccoli Amici e fino agli Edordienti hanno corso, giocato, segnato, parato, si sono divertiti e hanno emozionato per rendere omaggio alla memoria di un giovane strappato alla vita troppo presto. Sul rettangolo di gioco i campioncini di Europa Soccer Academy Nardò, Academy Cirò Marina, Academy Crotone, Academy rossano, Asd Crescendo, Asd Ypsicron Calcio Cirò, Città di Cariati, Elisir Mirto, Fc. Crotone, Academy Forza Ragazzi, Nuova Era, Polisportiva Punta Alice, Real Kroton, Rossanese, US Catanzaro e Asd Pixous Golfo di Policastro. A vincere, alla fine, è stato lo sport, il fair play e soprattutto i sorrisi dei bimbi e dei ragazzi che hanno condiviso le emozioni di una lunga giornata col pallone tra i piedi.

Presente la famiglia di Giuseppe, il suo papà Gianfranco insieme alla sua mamma Teresa alla quale è stata donata una tela realizzata dall’artista Michele Straface regalata dal Sig. Mauro Coppola. Tra le mani dei genitori anche la Camiceta incorniciata (maglietta del Real Madrid) di VINICIUS J., con dedica, regalata dal sig. Massimo Borneo, responsabile della Foundacion Real madrid per il sud Italia. «Giuseppe vive» – hanno ribadito la mamma e il papà e domenica grazie ai sorriso dei bambini ancor di più.
V. R.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk