Cirò Marina: si schianta contro un albero, denunciato per guida in stato di ebbrezza

Cirò Marina (KR) – Nella notte di Pasquetta un giovane di 25 anni è finito contro un albero nel centro cittadino alla guida della propria auto...

A cura di Redazione
07 maggio 2025 08:45
Cirò Marina: si schianta contro un albero, denunciato per guida in stato di ebbrezza -
Condividi

Il giovane, con un tasso alcolemico di oltre il doppio del limite, è stato deferito alla Procura di Crotone

Cirò Marina (KR) – Nella notte di Pasquetta un giovane di 25 anni è finito contro un albero nel centro cittadino alla guida della propria auto. L’incidente, fortunatamente autonomo e senza coinvolgimenti di terzi, ha portato a un rapido intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina, che hanno effettuato i rilievi e disposto gli accertamenti tossicologici presso l’Ospedale di Crotone, dove il ragazzo era stato trasportato per le cure.

Le analisi hanno confermato che il tasso alcolemico del conducente era pari a 1,04 g/l, ben oltre il limite legale di 0,5 g/l – soglia che si abbassa a 0 g/l per i neopatentati e per determinate categorie di conducenti. Il giovane è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Crotone per la violazione dell’articolo 186 del Codice della Strada.

L’episodio si inserisce in un più ampio quadro di controlli sul territorio: nelle ultime settimane, i Carabinieri hanno deferito altre tre persone per guida in stato di alterazione psicofisica. Tra questi, un uomo di 46 anni sorpreso con un tasso di 1,61 g/l, e due soggetti che si sono rifiutati di sottoporsi agli accertamenti, incorrendo anch’essi in gravi sanzioni.

I Carabinieri ribadiscono il massimo impegno nella prevenzione e nel contrasto alla guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti, a tutela della sicurezza stradale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk