Cirò Marina: Stretta dei Carabinieri a Pasqua, controlli antidroga e sicurezza Stradale
Cirò Marina – Durante le recenti festività pasquali, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone ha intensificato i servizi di controllo del territorio a Cirò Marina (KR) in risposta al signific...

Cirò Marina – Durante le recenti festività pasquali, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone ha intensificato i servizi di controllo del territorio a Cirò Marina (KR) in risposta al significativo aumento della popolazione. L’incremento demografico è stato determinato sia dall’afflusso di turisti, concentrati soprattutto nelle zone costiere, sia dal rientro di numerosi residenti originari della provincia, provenienti da altre regioni italiane e dall’estero.
I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, hanno dispiegato un notevole impegno, con oltre novanta militari impiegati in servizi di prevenzione e repressione. L’attenzione delle forze dell’ordine si è concentrata in particolare sul contrasto al consumo di sostanze stupefacenti e sulla verifica del rispetto del Codice della Strada.
Nel corso dei controlli, due persone sono state segnalate alla Prefettura di Crotone in quanto trovate in possesso di modiche quantità di hashish a seguito di perquisizioni. Parallelamente, l’attività di controllo stradale ha portato all’elevazione di ventuno contravvenzioni al Codice della Strada nel solo fine settimana pasquale. Tra le infrazioni accertate, figurano diversi sequestri amministrativi di autovetture sprovviste della necessaria copertura assicurativa o della revisione periodica.
Complessivamente, le pattuglie dei Carabinieri impiegate durante le festività pasquali hanno effettuato il controllo di 293 persone, 208 autovetture e 19 esercizi pubblici, garantendo una maggiore presenza sul territorio e una più efficace azione di prevenzione e contrasto alla criminalità.