Club Med II: la leggendaria nave da crociera solca il mare di Crotone

Club Med II, lo yacht più grande del mondo ha suscitato grande meraviglia mentre navigava sulle acque cristalline dello Ionio, lasciando nella giornata di ieri il porto di Crotone. Con la sua impressi...

A cura di Redazione
18 luglio 2024 09:00
Club Med II: la leggendaria nave da crociera solca il mare di Crotone -
Condividi

Club Med II, lo yacht più grande del mondo ha suscitato grande meraviglia mentre navigava sulle acque cristalline dello Ionio, lasciando nella giornata di ieri il porto di Crotone. Con la sua impressionante struttura a cinque alberi, la leggendaria imbarcazione ha offerto uno spettacolo mozzafiato, visibile da chiunque si trovasse sul lungomare. I cittadini di Crotone e i visitatori hanno avuto la fortuna di assistere a questa maestosa visione, che ha trasformato una normale giornata in un evento straordinario.

Il Club Med II, che rappresenta il massimo dell’ingegneria navale e del lusso, non è solo una meraviglia tecnica, ma anche un simbolo di eleganza e potenza. Ogni dettaglio della sua costruzione è stato curato con precisione, e la sua presenza nelle acque di Crotone ha ricordato a tutti l’importanza della tradizione marittima e la continua innovazione nel settore nautico. Nonostante le sue dimensioni imponenti, l’imbarcazione si muove con una grazia sorprendente, quasi sfidando le leggi della fisica.

Il Club Med 2 è stato costruito nel 1992, è lungo 182 metri ed è largo 20 metri. Un’imbarcazione da crociera che durante la stagione estiva naviga tra le coste del Mediterraneo facendo scalo nei più bei porti di Spagna, Francia, Italia, Grecia e Croazia.

I cinque alberi rappresentano il tratto distintivo di un’unità che non si caratterizza per un design esterno particolarmente ricercato. Gli interni, invece, sono molto curati e cercano di coniugare lusso e praticità. Le cabine standard sono 168, più alcune suite e possono ospitare 390 viaggiatori, oltre ad un equipaggio composto da ben 210 unità. Sono localizzate tutte nei primi quattro ponti del veliero Club Med 2 e hanno una dimensione minima di 18 metri quadrati: comode, esteticamente impeccabili e dotate di tutti i moderni accessori tecnologici.

Una delle zone più suggestive è quella riservata ai vari sport acquatici (il kayak, la vela, lo sci nautico e il windsurf) per permettere agli ospiti di organizzare escursioni e di divertirsi in tutta sicurezza. Bar, ristorante, spa, palestra e varie piscine sono localizzate nella parte di poppa del veliero Club Med 2. Un’imbarcazione dal fascino impareggiabile che permette al passeggero di sentirsi sempre a casa sua, un veliero per vivere a pieno le emozioni del Mediterraneo.

Lo yatch è stato immortalato da Giovanni De Luca.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk