Colpito da malore, 42enne muore in un'azienda agricola
Questa mattina, in un’azienda agricola di Strongoli, si è verificata una tragica fatalità che ha visto la morte di un uomo di 42 anni, di nazionalità rumena, a seguito di un malore. L’episodio è avven...

Questa mattina, in un’azienda agricola di Strongoli, si è verificata una tragica fatalità che ha visto la morte di un uomo di 42 anni, di nazionalità rumena, a seguito di un malore. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 11:45. L’uomo era regolarmente assunto e il suo turno di lavoro era conforme alle normative vigenti, comprese quelle emanate dalla Regione Calabria [LEGGI QUI] la quale vieta il lavoro in condizioni di esposizione prolungata al sole dalle ore 12:30 alle ore 16:00, valida fino al 31 agosto 2024 sull’intero territorio regionale.
Attualmente, sono in corso accertamenti da parte del personale dello S.P.I.S.A.L. (Servizio Prevenzione Igiene Sicurezza Ambienti di Lavoro) e dei Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina. Questi accertamenti sono condotti in collaborazione con l’Autorità Giudiziaria, che è stata immediatamente informata dell’accaduto. Gli investigatori stanno raccogliendo tutte le informazioni necessarie per comprendere le esatte circostanze della tragedia e determinare eventuali responsabilità.
Questo evento sottolinea l’importanza di rispettare le normative sulla sicurezza sul lavoro, soprattutto quelle relative all’esposizione al sole, per prevenire incidenti simili in futuro. La comunità locale è rimasta profondamente colpita dalla notizia, che rappresenta una dolorosa perdita umana e mette in luce la necessità di continui sforzi per garantire condizioni di lavoro sicure e salubri per tutti i lavoratori.