Completata la riqualificazione della rotonda di via Brisi: l’impegno dell’Associazione Città Pulita per Cirò Marina
Con l’intervento effettuato questa mattina, l’Associazione Città Pulita annuncia il completamento definitivo dei lavori di ri..

Con l’intervento effettuato questa mattina, l’Associazione Città Pulita annuncia il completamento definitivo dei lavori di riqualificazione della rotonda di via Brisi, un’area che da tempo necessitava di interventi di decoro urbano.
Il progetto è stato portato a termine grazie a una proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale, che ha messo a disposizione materiali fondamentali come argilla, lapilli e betonelle. Decisivo è stato anche il contributo del 5×1000, che ha consentito all’associazione di acquistare ulteriori risorse come il telo antiradice, i chiodi, il cemento e la scritta decorativa “CIRÒ MARINA”.
«È così che si costruisce il futuro di una comunità», dichiarano i volontari dell’associazione. «Chi ama la propria città deve impegnarsi in prima persona. Solo attraverso la sinergia tra associazioni, istituzioni, cittadini e imprenditori è possibile far crescere Cirò Marina, generando benessere e offrendo nuove prospettive, soprattutto alle generazioni future».
L’iniziativa rappresenta un esempio concreto di cittadinanza attiva e partecipazione collettiva, dimostrando come la cura degli spazi pubblici possa diventare veicolo di coesione e speranza.