Controlli a Le Castella, sanzionati 6 locali pubblici

Carabinieri e polizia municipale in azione nella nota località turistica: oltre 4.000 euro di multe per violazioni sanitarie e suolo pubblico

A cura di Redazione
01 agosto 2025 07:11
Controlli a Le Castella, sanzionati 6 locali pubblici -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto, -  In corrispondenza dell’intensificarsi delle presenze turistiche nella provincia di Crotone, i Carabinieri hanno avviato una serie di controlli mirati nelle località più frequentate, con l’obiettivo di garantire sicurezza e legalità anche durante i momenti di svago e movida estiva.

A Le Castella, nota località costiera di Isola di Capo Rizzuto, i militari della Tenenza locale, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Crotone, del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cosenza e della polizia municipale, hanno ispezionato oltre 10 esercizi pubblici.

Sei locali sono risultati non in regola con l’occupazione del suolo pubblico, ricevendo sanzioni amministrative per un totale di oltre 1.000 euro.

In due casi sono emerse ulteriori violazioni in materia di prevenzione sanitaria e sicurezza sui luoghi di lavoro, con ulteriori sanzioni di 2.000 euro ciascuna.

L’attività di controllo, coordinata dalla Prefettura di Crotone, guidata dalla dottoressa Franca Ferraro, proseguirà per tutta l’estate in stretta collaborazione con gli altri attori istituzionali, per assicurare un’estate all’insegna della legalità e del divertimento sicuro.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk