Controlli a tappeto dei Carabinieri a Cutro: un arresto e due denunce in pochi giorni
Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno intensificato i controlli sul territorio provinciale, in particolare nei comuni di Cutro e Isola Capo Rizzuto, durante le celebrazion...
A cura di Redazione
14 maggio 2025 07:50

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno intensificato i controlli sul territorio provinciale, in particolare nei comuni di Cutro e Isola Capo Rizzuto, durante le celebrazioni religiose, garantendo così la massima sicurezza nei giorni di festa.
A Cutro, l’attività delle forze dell’ordine ha portato a un arresto e due denunce:
- Un uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, nell’ambito del cosiddetto “codice rosso”, strumento giuridico dedicato alla tutela delle vittime di violenza domestica.
- È stato eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un italiano originario di una frazione di Cutro, condannato dall’Autorità Giudiziaria di Bologna a 4 anni e 6 mesi per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
- Nell’ambito dei controlli stradali, un giovane italiano è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. La sua patente è stata ritirata, e sono state elevate diverse sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
L’Arma dei Carabinieri conferma così il proprio impegno quotidiano nella prevenzione e repressione dei reati, a tutela della legalità e della serenità delle comunità locali.