Controlli dei Carabinieri a Crotone: due anziani denunciati per detenzione irregolare di armi
I Carabinieri della Compagnia di Crotone stanno continuando la loro incessante attività di controllo sui detentori di armi, un'operazione volta a verificare la r...

I Carabinieri della Compagnia di Crotone stanno continuando la loro incessante attività di controllo sui detentori di armi, un’operazione volta a verificare la regolarità della custodia di armi da fuoco e munizioni, oltre a garantire che i requisiti necessari per la detenzione siano mantenuti, data la delicatezza della materia.
Nei giorni scorsi, i militari della Stazione di Belvedere Spinello hanno effettuato un ritrovamento significativo. Nell’abitazione di un settantacinquenne del luogo, che non possedeva alcun titolo valido per la detenzione di armi, sono stati rinvenuti una pistola revolver e diverse munizioni. Insieme a queste, sono state trovate anche una pistola scacciacani e una pistola a salve. L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di detenzione illecita di armi e munizioni.
Un altro caso è emerso a Casabona, dove i Carabinieri hanno denunciato un settantenne del posto. Durante un controllo sulle armi legalmente detenute dall’uomo, è emerso che, pur essendo titolare di un’arma, l’aveva ceduta a terzi senza provvedere ad aggiornare la relativa denuncia delle armi, come previsto dalla normativa vigente.