Controlli dei Carabinieri a Petilia Policastro: sanzioni e sequestri per tutela lavoro e ambiente

Due interventi distinti portano a sanzioni per irregolarità lavorative e al sequestro di un’area comunale per rifiuti abbandonati

A cura di Redazione
01 agosto 2025 08:10
Controlli dei Carabinieri a Petilia Policastro: sanzioni e sequestri per tutela lavoro e ambiente -
Condividi

PETILIA POLICASTRO (KR) – Nelle ultime settimane, i Carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro, nell’ambito di una mirata attività di controllo del territorio, hanno condotto due operazioni distinte che si sono concluse con sanzioni amministrative e il sequestro di un’area comunale.

Nel primo caso, i militari delle Stazioni Carabinieri di Petilia Policastro, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Crotone, hanno eseguito accertamenti presso esercizi commerciali, rilevando violazioni alle norme su lavoro e sicurezza. L’attività si è conclusa con una cospicua sanzione amministrativa al titolare e con la segnalazione all’Autorità Amministrativa competente.

Nel secondo intervento, i Carabinieri della Stazione di Roccabernarda sono intervenuti dopo una segnalazione di rifiuti abbandonati in un’area comunale. Gli accertamenti hanno confermato la presenza illecita di rifiuti di varia natura, tra cui RAEE, materiali ingombranti e griglie metalliche, non classificati o stoccati secondo le norme ambientali. L’intera zona è stata sottoposta a sequestro, con informazione alla Procura della Repubblica di Crotone, diretta dal Procuratore Domenico Guarascio.

Attraverso un’attività di controllo capillare e costante, i militari dell’Arma continuano a operare per la tutela dell’ambiente, della sicurezza nei luoghi di lavoro e della salute pubblica, riaffermando il loro ruolo di presidio della legalità e vicinanza alla cittadinanza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk