Coppa Calabria, il Real Fondo Gesù si aggiudica l'andata dei quarti di finale
Coppa Calabria – Finisce con un roboante 4-1 per i gialloverdi in casa del Martelletto Settingiano l’andata dei quarti di finale di Coppa Calabria, Un real formato super domina e rischiato di dilagar...

Coppa Calabria – Finisce con un roboante 4-1 per i gialloverdi in casa del Martelletto Settingiano l’andata dei quarti di finale di Coppa Calabria, Un real formato super domina e rischiato di dilagare nel secondo tempo.Tante assenze nelle file pitagoriche, Lonetti squalificato, Paparo, Liperoti F, Pugliese G, Lorecchio, Squillace, Diaz, Pugliese M. che per motivi lavorativi o per indisponibilità fisica non hanno partecipato alla gara.Così in attacco spazio a Ventura prima punta con Milano e Policarpio sugli esterni a centrocampo confermati Arabia, Aggiorno e Ignazio Faus e dietro Martucci a destra, Commara’ a sinistra e i due centrali Muraca e Biagi con Zizza tra i pali. Primi minuti le squadre si studiano poi da incanto il Real inizia a macinare gioco sfiorando il vantaggio in tante occasioni la rete arriva finalmente grazie a Ventura che batte il portiere catanzarese con un bel colpo di testa 0a1. Dopo la rete ancora Ventura, Arabia e Policarpio possono ribadire in rete ma Rotella fa un figurone su tutte e tre. Finisce il primo tempo 0-1.
Ripresa il Real non cambia e i primi 10′ chiude la pratica grazie al uno due messo a segno prima da Aggiorno e poi da Ignazio Faus cosi al 53′ siamo 0-3 il Real inizia a pensare a domenica e viene subito punita subendo la rete sel 1a3 ma la squadra gialloverde oggi è in partita e dopo una traversa di Milano la palla finisce a Policarpio che a porta libera segna il gol del 1-4. Gli ultimi minuti un rigore clamoroso non fischiato al Real e tante occasioni fallite e sul finire di gara due bellissime parate di Zizza fa si che il risultato non cambi e cosi dopo 90′ finisce 1-4 e un buon risultato in vista del ritorno che si disputerà 11 gennaio alle 14.30 al Giuseppe Faga .
Appuntamento di campionato, invece, domenica prossima: sfida con la prima della classe: il Real Fondo Gesù affronterà il forte Mesoraca, squadra candidata alla vittoria del torneo di Prima Categoria.