“Corri, salta e lancia”, il Ciliberto Lucifero promosso e ammesso alle fasi regionali

Riceviamo e pubblichiamo – Crotone – Ancora una volta il Ciliberto-Lucifero si conferma all’altezza della sua nomea, vincendo le fasi provinciali e qualificandosi per le gare regionali riguardanti il...

A cura di Redazione
24 maggio 2023 10:00
“Corri, salta e lancia”, il Ciliberto Lucifero promosso e ammesso alle fasi regionali -
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo – Crotone – Ancora una volta il Ciliberto-Lucifero si conferma all’altezza della sua nomea, vincendo le fasi provinciali e qualificandosi per le gare regionali riguardanti il Progetto “Atleticamente Sport: corri, salta e lancia”. Eventi come questo risultano essere davvero rilevanti nella scuola.

Esercitare con lealtà l’attività fisica implica la costruzione di relazioni sane secondo i principi del gioco corretto, il fair play, che incorpora i concetti di amicizia, di rispetto degli altri e di spirito sportivo. Sempre in prima linea i nostri coaches, i professori Capria Gaetano, Mario Foglia, Elena Manfredi, nel preparare e supportare i nostri ragazzi guidandoli dritti alla vittoria, e creando nel frattempo un ambiente di sviluppo personale e una partecipata azione sportiva.

Tre le specialità oggetto della competizione, disputatasi sul settore B pista di Atletica: la corsa veloce, il salto in lungo e il getto del peso. Nella gara di velocità, per la categoria maschile, sale sul podio Crugliano Thomas, già classificatosi vincitore nelle precedenti manifestazioni. Al terzo posto si posiziona la studentessa Manetta Veronica.

Nella specialità “salto in lungo” un bel primo posto se lo aggiudica l’allieva Noemi Mittica e, a seguire, conquista il quarto posto lo studente i Ferrarelli Riccardo. Nel “getto del peso” ha conquistato la vittoria lo studente Cimino Davide classificandosi al primo posto, e la studentessa Putrino Greta conquista un terzo posto. Con orgoglio possiamo asserire che sia nella categoria allievi che nella categoria allieve gli studenti del IIS Ciliberto Lucifero hanno, dunque, passato con successo le fasi provinciali e sono pronti per andare alle gare regionali che si terranno tra qualche settimana a Catanzaro. Soddisfatto Girolamo Arcuri, il Dirigente Scolastico dell’istituto scolastico per l’entusiasmo, l’impegno e lo spirito di squadra con cui i ragazzi hanno preso parte a questo progetto.

E gli atleti, e la comunità scolastica tutta, ringraziamo per queste belle occasioni di crescita.

 

Prof.ssa Elena Manfredi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk