Cosimo Stillo tra i 46 fotografi che raccontano il Palio di Siena

C’è anche il crotonese Cosimo Stillo tra i quarantasei fotografi che attraverso i loro scatti raccontano la bellezza e il folclore del Palio di Siena. Nelle scorse settimane, nei locali del Bar Lux, C...

A cura di Redazione
14 febbraio 2022 19:10
Cosimo Stillo tra i 46 fotografi che raccontano il Palio di Siena -
Condividi

C’è anche il crotonese Cosimo Stillo tra i quarantasei fotografi che attraverso i loro scatti raccontano la bellezza e il folclore del Palio di Siena. Nelle scorse settimane, nei locali del Bar Lux, Cosimo aveva inaugurato una mostra presentando le foto fatte in occasione dell’evento sienese (LEGGI QUI), poi l’invito del responsabile del sito no-profit www.ilpalio.org per partecipare all’iniziativa “Fotografando il Palio”.

Quattro le foto di Stillo, membro del gruppo Fotoamatori Crotone, che possono essere ammirate sul sito. Prende forma così, dalla passione e dalla tecnica, una narrazione fedele e romantica di quello che è uno degli appuntamenti più interessanti d’Italia. La storia viene catturata dall’obbiettivo delle macchine fotografica, il resto è arte e tecnica, capacità di cogliere le sfaccettature di una tradizione che resiste nei secoli.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk