Cotronei, avviate le procedure per la creazione di un'oasi canina

Cotronei (KR) – L’Amministrazione comunale ha avviato le procedure per la creazione di un’oasi canina che possa ridurre o azzerare il fenomeno del randagismo che sta assumendo dimensioni considerevoli...

A cura di Redazione
04 settembre 2023 14:30
Cotronei, avviate le procedure per la creazione di un'oasi canina -
Condividi

Cotronei (KR) – L’Amministrazione comunale ha avviato le procedure per la creazione di un’oasi canina che possa ridurre o azzerare il fenomeno del randagismo che sta assumendo dimensioni considerevoli.

È stata scelta l’area oggetto di intervento, gli uffici comunali si stanno occupando della progettazione e sono state individuate le somme necessarie per realizzare l’opera.

Nelle settimane scorse si è svolta presso la Casa comunale una riunione con tutti coloro che sono sensibili al tema e che si occupano quotidianamente di randagismo per renderli partecipi e collaborativi.

Un successivo incontro, ancora più allargato, seguirà nelle prossime settimane. L’oasi ovviamente non esclude le procedure di sterilizzazione e microchippatura che abbiamo già richiesto all’ASP. Nelle more della realizzazione dell’opera (che avrà precedenza assoluta) continueremo a vigilare, con l’ausilio del canile per gli eventuali casi di cani aggressivi.

“A breve vi daremo maggiori ragguagli e informazioni sulla procedura in corso – ha commentato l’amministrazione comunale in una nota sulla sua pagina Facebook -,ancora un po di tempo e daremo ai nostri amici a 4 zampe un luogo sicuro e idoneo per loro e alla cittadinanza la libertà di uscire in sicurezza.

Per completezza d’esposto si rende noto che il fenomeno potrebbe non essere spontaneo ma indotto da una serie di possibili casi di abbandono volontario proprio nella nostra Comunità”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk