Cotronei, concluso ufficialmente il progetto inerente il potenziamento degli asili nido

Cotronei (KR) – Con la consegna dei giochi donati alla scuola dell’infanzia di piano zingari e centro, e all’asilo paritario “Coccoliamoci”, si è concluso ufficialmente il progetto inerente il potenzi...

A cura di Redazione
10 giugno 2023 12:00
Cotronei, concluso ufficialmente il progetto inerente il potenziamento degli asili nido -
Condividi

Cotronei (KR) – Con la consegna dei giochi donati alla scuola dell’infanzia di piano zingari e centro, e all’asilo paritario “Coccoliamoci”, si è concluso ufficialmente il progetto inerente il potenziamento degli asili nido.

Il Comune di Cotronei ha intercettato il finanziamento di 38.635,65€ : “Progetto asili nido a valere sul fondo di solidarietà “.

Si è deciso di destinare queste somme per il potenziamento dei servizi educativi dei bambini 0/36 mesi.

In particolare sono state assegnate 3 figure professionali con la qualifica di educatore (2 alla scuola pubblica e 1 alla scuola privata), materiale didattico e i succitati giochi.

L’amministrazione comunale si ritiene soddisfatta per l’obiettivo raggiunto e per i servizi forniti, ed annuncia che anche per il prossimo anno risulta beneficiario per un importo di circa 50.000€.

Si ritiene fondamentale sostenere e salvaguardare le esigenze dei bambini sin dai primi mesi di vita per offrire loro la possibilità di crescere con sempre più qualificati ed adeguati servizi educativi.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk