Cotronei, crisi dirigenziale nell’ASD: il Comune avvia le consultazioni per salvare la squadra

È il Comune di Cotronei, attraverso una nota ufficiale, a comunicare gli sviluppi legati alla situazione dell’ASD Cotronei...

A cura di Redazione
23 giugno 2025 22:00
Cotronei, crisi dirigenziale nell’ASD: il Comune avvia le consultazioni per salvare la squadra -
Condividi

È il Comune di Cotronei, attraverso una nota ufficiale, a comunicare gli sviluppi legati alla situazione dell’ASD Cotronei. Venerdì scorso, nella Sala Giunta, si è tenuto un incontro tra il sindaco Antonio Ammirati, l’assessore allo Sport Pierluigi Benincasa, il consigliere comunale Rosario Cavallo e i dirigenti della società sportiva, che hanno espresso l’intenzione di rassegnare le dimissioni per una dichiarata incompatibilità con il gestore dello stadio comunale.

Nonostante i ripetuti inviti da parte dell’amministrazione comunale a proseguire l’attività sportiva, i dirigenti dell’ASD hanno confermato l’impossibilità di continuare il loro impegno a causa del perdurare delle criticità evidenziate.

Alla luce della situazione, l’amministrazione comunale ha annunciato l’avvio immediato di una serie di consultazioni volte a garantire alla squadra un nuovo assetto dirigenziale e tecnico nel più breve tempo possibile. “L’ASD Cotronei rappresenta un patrimonio sportivo e sociale per l’intera comunità – si legge nella nota – e va quindi tutelato e rilanciato con ogni mezzo a disposizione”.

Parallelamente, il Comune ribadisce il proprio impegno concreto a favore dello sport cittadino. È stato infatti presentato un progetto di ammodernamento complessivo dello stadio comunale, che prevede lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza per un importo di 750 mila euro, nell’ambito del bando “Sport e Periferie”. Una quota del finanziamento sarà coperta dal bilancio comunale.

L’intervento si affiancherà alle opere già realizzate negli ultimi mesi, che hanno riguardato la riqualificazione delle tribune e degli spogliatoi, oltre all’attivazione di un percorso di efficientamento energetico dell’impianto, attualmente in fase di completamento.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk