Cotronei, iniziato il Servizio Civile Universale per dieci giovani del territorio

Cotronei (KR) – È iniziato ufficialmente lo scorso 25 maggio il Servizio Civile Universale per Volontari, per 10 giovani di Cotronei. In compartecipazione con l’Associazione Piccola Italia, il Comune...

A cura di Redazione
06 giugno 2023 08:00
Cotronei, iniziato il Servizio Civile Universale per dieci giovani del territorio -
Condividi

Cotronei (KR) – È iniziato ufficialmente lo scorso 25 maggio il Servizio Civile Universale per Volontari, per 10 giovani di Cotronei. In compartecipazione con l’Associazione Piccola Italia, il Comune di Cotronei ha inteso avviare due attività progettuali: “Animazione culturale verso i giovani, sportello informa-giovani, contrasto alla disoccupazione giovanile” e “Tutela e salvaguardia Ambientale e patrimonio naturalistico”.

Il Servizio Civile Nazionale opera nel rispetto dei principi di solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile.

Il Servizio Civile è un’opportunità volontaristica per i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, che decidono di dedicare 12 mesi a favore di un impegno solidale, inteso come il bene di tutti con valore di coesione sociale, aggiungendo un’esperienza qualificata al bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk