Cotronei, progetto "Il Mio Amico": riaperta la selezione per l’agenzia formativa
Il Comune di Cotronei rende noto che il Co.Pro.S.S. di Crotone ha disposto la riapertura dei termini per la selezione pubblica...

Il Comune di Cotronei rende noto che il Co.Pro.S.S. di Crotone ha disposto la riapertura dei termini per la selezione pubblica di un’agenzia formativa accreditata, incaricata della realizzazione di un corso di formazione professionale nell’ambito del progetto “Il Mio Amico”. L’iniziativa è finanziata attraverso il Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità.
Il percorso formativo, della durata complessiva di 100 ore, è destinato a quattro persone con disabilità e si pone come obiettivo primario la promozione dell’inclusione socio-lavorativa, attraverso un programma personalizzato di crescita e apprendimento.
Le agenzie interessate a candidarsi dovranno essere in possesso di specifici requisiti, tra cui:
- l’accreditamento presso la Regione Calabria;
- una comprovata esperienza nella gestione di progetti formativi analoghi;
- la disponibilità di una sede operativa all’interno di uno dei Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale di Mesoraca.
Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse esclusivamente via PEC all’indirizzo [email protected], entro e non oltre le ore 12:00 del 3 giugno 2025.