Creatività e Partecipazione a Verzino: Successo per l'Evento “API E MIELE”

Mattinata all'insegna della creatività e della partecipazione a Verzino, con l'evento intitolato “API E MIELE” che ha visto la presenza di adulti e bambini

A cura di Redazione
05 luglio 2025 10:00
Creatività e Partecipazione a Verzino: Successo per l'Evento “API E MIELE” -
Condividi

Una mattinata all'insegna della creatività e della partecipazione ha animato il Comune di Verzino, con l'evento intitolato “API E MIELE”. L'iniziativa, che ha coinvolto adulti e bambini, ha avuto come protagonista la natura e l'arte, con un focus speciale sulle api e il loro prezioso miele.

I bambini hanno avuto l'opportunità di esprimere la loro fantasia in un laboratorio di disegno, mentre l'artista Alfonso Calabretta ha creato un murales dedicato al tema dell'evento, su una parete gentilmente messa a disposizione dal sig. Tino Gualtieri. Un ringraziamento speciale va anche all'azienda Bevilacqua Pietro, che ha offerto una dolce merenda al miele per tutti i partecipanti.

L’iniziativa, promossa dall’Ambito Territoriale Sociale di Cirò Marina e dall’associazione Il Lunario ETS, ha visto il coordinamento dell’Amministrazione Comunale di Verzino, in particolare dell'Assessore alla Cultura C. Bruno e del Consigliere alle Politiche Sociali E. Bossio. Il successo dell'evento è stato anche reso possibile grazie al supporto degli operatori del Servizio Civile Verzino 2025, che hanno contribuito attivamente alla realizzazione dell'iniziativa.

Un’occasione speciale per sensibilizzare la comunità sulla salvaguardia dell’ambiente e al contempo offrire momenti di aggregazione e apprendimento, con una forte partecipazione dei più giovani.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk