Cresce il numero di bambini adottati in Calabria

Calabria – In Calabria, il numero di bambini adottati è in crescita: oggi sono 50 i bambini che hanno trovato una famiglia, grazie all’impegno di 29 famiglie calabresi e alla collaborazione con il ser...

A cura di Redazione
21 settembre 2024 10:00
Cresce il numero di bambini adottati in Calabria -
Condividi

Calabria – In Calabria, il numero di bambini adottati è in crescita: oggi sono 50 i bambini che hanno trovato una famiglia, grazie all’impegno di 29 famiglie calabresi e alla collaborazione con il servizio regionale Adozioni Internazionali e la Regione Piemonte. A comunicare questi dati è Caterina Capponi, Assessore regionale alle Politiche Sociali della Calabria.

«In Calabria – spiega -, abbiamo implementato diverse iniziative per accompagnare e sostenere le famiglie adottive. Tra queste, programmi di sensibilizzazione, formazione per le coppie adottive, servizi di supporto psicologico e consulenze legali. Vogliamo garantire che le famiglie che scelgono di adottare non si sentano mai sole nel loro percorso, ma siano sostenute e assistite in ogni fase, dal primo approccio fino all’inserimento del bambino nella nuova famiglia». Poi l’appello: «Incoraggiate chiunque stia considerando questa strada».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk