Criminalità predatoria a Crotone e Cutro: i Carabinieri denunciano cinque persone
Nei giorni scorsi, nell’ambito delle attività di controllo del territorio e contrasto alla criminalità predatoria, i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno messo a segno importanti risultati in...

Nei giorni scorsi, nell’ambito delle attività di controllo del territorio e contrasto alla criminalità predatoria, i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno messo a segno importanti risultati in due distinti interventi.
In particolare, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno sorpreso nottetempo quattro soggetti, tutti con precedenti specifici, mentre stavano sottraendo componenti metalliche da un ex impianto produttivo. L’operazione ha permesso di recuperare ben 500 kg di materiale metallico, nascosto all’interno di due veicoli utilizzati dai malviventi.
Distributori automatici nel mirino: un denunciato a Cutro
Un’altra importante attività è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Cutro, che hanno denunciato un individuo ritenuto responsabile di svariati danneggiamenti e furti ai danni di distributori automatici situati nei centri di Cutro e Crotone. Fondamentali per l’identificazione del soggetto sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza, prontamente acquisite dai militari.
Impegno costante dei Carabinieri a tutela della comunità
Queste operazioni si inseriscono in un più ampio piano di prevenzione e contrasto alla criminalità predatoria promosso dai Carabinieri della Compagnia di Crotone, in risposta alle numerose segnalazioni provenienti dalla cittadinanza.
