Crisi idrica nel crotonese, a Castelsilano l'acqua va via ogni sera
Castelsilano – La comunicazione dell’interruzione della risorsa idrica arriva puntuale ogni pomeriggio. Da settimane l’amministrazione comunale si vede costretta a interrompere il servizio di fornit...

Castelsilano – La comunicazione dell’interruzione della risorsa idrica arriva puntuale ogni pomeriggio. Da settimane l’amministrazione comunale si vede costretta a interrompere il servizio di fornitura d’acqua.
L’acqua nelle vasche si esaurisce e così i cittadini rimangono a secco con grandi disagi soprattutto per anziani e famiglie con bambini.
La situazione è critica su tutti il territorio provinciale ma Castelsilano sembra particolarmente colpito da una crisi senza precedenti.
In un’intervista rilasciata a CrotoneOk nei giorni scorsi, l’amministratore unico della Sorical Cataldo Calabretta, ha ribadito i disagi causati dalla scarsità d’acqua in alcune zone durante i periodi di siccità e “l’esigenza di combattere le perdite idriche lungo la rete”. “Per far fronte a queste sfide – ha detto -, stiamo investendo in nuove tecnologie di monitoraggio e intervento rapido. Il sistema è in fase di rodaggio, per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi dobbiamo investire molto”.