Criteria Nazionali Giovanili 2024, Pittelli è vice campione italiano: "Ho lavorato duramente per questo risultato"
C’è ancora una gioia per la città di Crotone in occasione dei Criteria Nazionali Giovanili 2024 svolti a Riccione. A brillare è stata la stella di Gianluca Pittelli, nuotatore dell’Arvalia Nuoto Lamez...

C’è ancora una gioia per la città di Crotone in occasione dei Criteria Nazionali Giovanili 2024 svolti a Riccione.
A brillare è stata la stella di Gianluca Pittelli, nuotatore dell’Arvalia Nuoto Lamezia. Per lui è arrivato il secondo posto con il tempo di 1.02.32 nella gara dei 100 metri Rana per i ragazzi del 2008. Un risultato è importante è arrivato anche nei 200 metri Rana con un quarto posto. «Abbiamo lavorato 8 mesi per questo podio – ha commentato Pittelli -, è perfetto come risultato, direi in linea con le aspettative».
Il giovane dell’Arvalia Nuoto Lamezia ci tiene ad effettuare dei sentiti ringraziamenti. «Il primo ringraziamento va alla mia famiglia che mio ha permesso di inseguire il mio sogno rendendomi indipendente- Ringrazio il mio allenatore Francesco Strangis che ci ha sempre creduto come il mio preparatore atletico. Senza di loro non ci sarei riuscito. C’è da ringraziare la mia società, l’Arvalia Nuoto Lamezia che mi ha sostenuto in questo viaggio, ringrazioil mio fisioterapista e osteopata Antonio Macrì per il suo lavoro impeccabile come quello svolto dalla mia nutrizionista Simonetta Cosentino. Il ringraziamento più grande va però ad Antonio Gigliotti e alla Fiscalfocus che mio ha aiutato in questo percorso, questa medaglia la dedico tutta a loro e al mio allenatore scomparso dua anni fa, Massimo Borracci».
A fare i suoi complimenti è stato – in un messaggio Social – l’Assessore allo Sport, Luca Bossi. «Una meritata medaglia d’argento conquistata nei 100 metri stile rana che si aggiunge al già prestigioso palmares del nostro atleta. A Gianluca, che aspettiamo presto a Crotone per ringraziarlo personalmente, i complimenti personali, del sindaco e a nome della comunità cittadina». Tanti appuntamenti all’orizzonte. A maggio gare in quel di Napoli, poi ci saranno delle gare in Sicilia con l’obiettivo di continuare a mantenere il ritmo e migliorare le prestazioni in acqua.