Crotone - Inizia l'anno giubilare, Mons. Maniago: «Vogliamo camminare come pellegrini di speranza»

Crotone – L’anno giubilare ha avuto inizio in tutto il mondo. Domenica, nella parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa si è svolta la cerimonia solenne celebrata dall’amministratore apostolico del...

A cura di Redazione
30 dicembre 2024 12:00
Crotone - Inizia l'anno giubilare, Mons. Maniago: «Vogliamo camminare come pellegrini di speranza» -
Condividi

Crotone – L’anno giubilare ha avuto inizio in tutto il mondo. Domenica, nella parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa si è svolta la cerimonia solenne celebrata dall’amministratore apostolico della diocesi di Crotone-Santa Severina monsignor Claudio Maniago. In tanti hanno partecipato all’eucarestia e il vescovo ha voluto ringraziare i presenti: «La vostra presenza – ha detto nella sua omelia – dà volto a una Chiesa, noi siamo la chiesa di Crotone-Santa Severina, no una chiesa scritta su un foglio, ma fatta di volti e storie».

Maniago ha poi salutato anche le autorità civili e militaricordando la «responsabilità di essere cristiani che non vuol dire solo salvarsi l’anima ma testimoniare una vita nuova, un mondo nuovo, quello che Gesù è venuto a donarci». Poi, citando anche monsignor Alberto che presto sarà vescovo a Crotone, l’invito diretto a tutti i fedeli: «Siamo invitati a qualcosa di importante e, come ha detto il Papa, oggi tutti rispondiamo “ci siamo, vogliamo camminare come pellegrini di speranza”». Poi l’invito a vivere il giubileo «come una grande opportunità per crescere nella fede».

Articolo compelto sul prossimo numero di CrotoneOk in uscita il 31 dicembre 2024

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk