Crotone, 11 lavoratori di Akrea in protesta
Crotone – Sono 11 i dipendenti di Akrea in protesta questa mattina presso la sede della partecipata, in via Mario Nicoletta, poichè la convenzione tra l’azienda e l’ente è scaduta, e bisogna trovare u...

Crotone – Sono 11 i dipendenti di Akrea in protesta questa mattina presso la sede della partecipata, in via Mario Nicoletta, poichè la convenzione tra l’azienda e l’ente è scaduta, e bisogna trovare una soluzione lavorativa per garantire la continuità.
Assunti a tempo indeterminato, questi lavoratori si occupavano della cura del verde pubblico in città, attività che è stata chiamata a sè dal Comune di Crotone dal 31 dicembre del 2021: i lavoratori, quindi, devono essere collocati in altre attività e per ora dovrebbero essere messi in ferie forzate. La perplessità sopraggiunta verte sul futuro della loro attività lavorativa e, alle 11,30 di quest’oggi, vi sarà un incontro tra il presidente di Akrea Gianluca Giglio e i sindacati per capire il modo in cui i lavoratori stessi potrebbero essere riutilizzati in altre attività.