Crotone - A Papanice raccolta differenziata in ritardo: il consigliere Pedace scrive ad Akrea
Crotone – Il Consigliere Comunale di ConSenso Enrico Pedace chiede, con una lettera inviata al sindaco di Crotone, all’assessorato all’ambiente e al presidete Akrea, che si avvii la raccolta differenz...

Crotone – Il Consigliere Comunale di ConSenso Enrico Pedace chiede, con una lettera inviata al sindaco di Crotone, all’assessorato all’ambiente e al presidete Akrea, che si avvii la raccolta differenziata a Papanice.
La presente vuole richiamare il sottoscritto a rivolgermi a Voi dopo le continue richieste della collettività del quartiere di Papanice, al fine di portare alla sua attenzione la situazione della raccolta dei rifiuti a Papanice, cioè quella di una raccolta rifiuti problematica per tanti versi, dove la situazione ingombranti è sempre più pressante e ormai presente in ogni latitudine del quartiere e dove la raccolta così detta differenziata non esiste in alcun modo.
Consta, inoltre, far rilevare come il quartiere sia dotato di bidoni fatiscenti e logori, dai quali fuoriescono liquidi nauseabondi, creando una condizione di salubrità dell’aria e del decoro urbano poco consona visto che gli stessi sono ubicati per le vie del quartiere, ivi compresi quelli che si trovano all’entrata dello stesso e in Viale Calabria(zona Cimitero).
Per tanto si chiede, in considerazione dei tanti reclami ricevuti, di voler intervenire celermente al fine di dotare anche il quartiere di Papanice di idonei bidoni per la raccolta rifiuti, prendendo in seria considerazione di far partire anche presso Papanice la cosiddetta raccolta differenziata.
Il quartiere ben si presta a questa iniziativa, viste le continue richieste, che come fatto in Città potrebbe partire con il cosiddetto porta a porta fino a proseguire alla raccolta differenziata in senso più uniforme del termine.

