Crotone - Abbandono dei rifiuti in Largo Sant'Antonio: interviene il sindaco (Foto)

Crotone – Già lo scorso anno vi avevamo documentato lo stato di degrado in Largo Sant’Antonio, proprio vicino la chiesa parrocchiale che porta il nome del santo dei miracoli (leggi qui, articolo del 2...

A cura di Redazione
31 maggio 2023 09:45
Crotone - Abbandono dei rifiuti in Largo Sant'Antonio: interviene il sindaco (Foto) -
Condividi

Crotone – Già lo scorso anno vi avevamo documentato lo stato di degrado in Largo Sant’Antonio, proprio vicino la chiesa parrocchiale che porta il nome del santo dei miracoli (leggi qui, articolo del 20 aprile 2022).

Questa mattina, presso i cassonetti verdi, è intervenuto lo stesso primo cittadino Vincenzo Voce insieme alla Polizia Munipale per lo stato di degrado, di abbandono dei rifiuti per strada, e anche di pesce che emana un odore sgradevole.

La Municipale ha trovato anche pezzi di automobili dentro i cassonetti, e molti prodotti alimentari (probabilmente avanzi) in stato di putrefazione. “Chiamate anche l’Asp”, ha detto il sindaco alla Municipale, mentre gli agenti hanno fotografato e segnalato per iscritto tutto ciò che hanno trovato.

L’apertura dei sacchi neri ha portato ad individuare il responsabile dello smaltimento di decine di sacchi di rifiuti smaltiti illegalmente.

Si tratta di un ristorante della zona. Anche un altro soggetto è stato individuato. I responsabili saranno sanzionati.

Si ricorda che l’uso dei sacchi neri è vietato e nelle prossime ore seguirà apposita ordinanza sindacale che prevede anche l’eventuale chiusura dell’attività in caso di più infrazioni.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk