Crotone accende il Natale: dal 29 novembre eventi e novità su Corso Vittorio Veneto
Inaugurazione della tensostruttura, luminarie e un fitto programma di iniziative fino al 6 gennaio
Crotone si prepara ad accendere la magia del Natale con l’apertura ufficiale della programmazione il prossimo 29 novembre, nel cuore della città. Corso Vittorio Veneto diventerà infatti il fulcro del cartellone “Natale al Centro 2025”, grazie alla nuova tensostruttura che sarà inaugurata nel pomeriggio.
Completamente autoportante e ancorata con zavorre, la copertura è stata progettata per non arrecare danni alla pavimentazione storica e per garantire massima integrazione con il contesto urbano. Aperta e permeabile alla vista, consentirà totale accessibilità ai marciapiedi e alle attività commerciali del corso, diventando uno spazio espositivo e di intrattenimento a servizio della comunità.
Al suo interno troveranno posto i tradizionali mercatini di Natale, mostre, concerti live band e momenti dedicati a grandi e piccini fino al 6 gennaio 2026. A completare l’atmosfera festiva, come da consuetudine, la rotonda di Piazza Pitagora ospiterà l’albero di Natale della città.
Il via ufficiale alle celebrazioni è in programma il 29 novembre alle ore 18.30 con l’accensione delle luminarie, accompagnata dalla musica e dall’energia di Rita Ciccarelli & Flowin Gospel.
Dal giorno successivo, 30 novembre, fino a tutto dicembre, Corso Vittorio Veneto sarà animato da aree gonfiabili per bambini e spettacoli musicali dal vivo. Tra gli eventi più attesi, il Festival della Carbonara Romana che arriverà in città nella prima parte di dicembre. Spazio poi alla passione per il vinile e la moda d’epoca con il Mercato del Vinile e del Vintage in programma poco prima di natale sempre all’interno della tensostruttura. Dal 26 al 28 dicembre, il centro città si trasformerà in un palcoscenico del gusto, pronto ad accogliere appassionati, curiosi e intenditori con Wine Land, giunto alla quinta edizione. Un percorso ricco di appuntamenti che accompagnerà Crotone verso il concerto di Capodanno.
20.4°