Crotone - Al via i lavori alla tribuna, Voce: «Partiranno fra qualche settimana»

Crotone – Durante la recente presentazione del nuovo tecnico dell’FC Crotone, Emilio Longo, il presidente del club Gianni Vrenna ha discusso dei lavori di smantellamento della tribuna modulare dello S...

A cura di Redazione
12 luglio 2024 07:30
Crotone - Al via i lavori alla tribuna, Voce: «Partiranno fra qualche settimana» -
Condividi

Crotone – Durante la recente presentazione del nuovo tecnico dell’FC Crotone, Emilio Longo, il presidente del club Gianni Vrenna ha discusso dei lavori di smantellamento della tribuna modulare dello Stadio Ezio Scida, aperta nel 2016. Vrenna ha rassicurato tutti dicendo che questi lavori non comprometteranno il campionato in corso [LEGGI QUI]. Tuttavia, il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ci ha fornito ulteriori dettagli, affermando che i lavori partiranno a breve e che si attende solo il cronoprogramma dell’azienda incaricata.

Adesso smonteremo la tribuna e gli spogliatoi così come la sala stampa resteranno, così come smonteremo la copertura – ha detto il primo cittadino – dopo di che monteremo altri tre o quattro gradini in modo alla vecchia tribuna in modo che sia allineata alla Curva Nord. La copertura esistente sarà riadattata alla vecchia tribuna. I lavori partiranno a breve, fra qualche settimana“.

Il motivo dello smantellamento è la presenza di reperti archeologici sotto la tribuna. Il sindaco ha spiegato che sotto la struttura si trova il famoso edificio C8, di origine magno greca, che deve essere portato alla luce e valorizzato. È un’area di grande importanza storica e culturale, e i lavori di scavo e valorizzazione richiedono lo smontaggio della tribuna per permettere l’accesso agli archeologi.

Oltre all’area dello stadio, i lavori di Antica Kroton interesseranno anche l’area Ex Ariston, dove è prevista la creazione di una pista ciclabile e la valorizzazione di ulteriori reperti archeologici. Questo progetto mira a promuovere non solo la conservazione del patrimonio storico, ma anche a migliorare l’infrastruttura urbana e a incentivare il turismo culturale nella città di Crotone.

Foto d’archivio dei lavori del 2016

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk