Crotone, americani in centro per un buon caffè ed escursioni tra le bellezze del territorio

Crotone – Per di più con abbigliamento primaverile, date le temperature di oggi a Crotone, l’immancabile cappellino, macchina fotografia e mappa: questa mattina la nuova stagione croceristica targata...

A cura di Redazione
13 marzo 2023 11:58
Crotone, americani in centro per un buon caffè ed escursioni tra le bellezze del territorio -
Condividi

Crotone – Per di più con abbigliamento primaverile, date le temperature di oggi a Crotone, l’immancabile cappellino, macchina fotografia e mappa: questa mattina la nuova stagione croceristica targata 2023 e promossa da Alfa 21, la società crotonese che si occupa da anni di accoglienza turistica.

Nel porto di Crotone il più grande operatore crocieristico: questa mattina è approdata la Viking Sky, la prima delle 32 navi che approderanno nella nostra città nell’ambito della nuova stagione crocieristica.  Lo scorso anno, il 2022, il porto di Crotone ha gestito l’attracco di 26 navi da crociera di 9 compagnie. Complessivamente sono state 21 mila le persone passate dal terminal.

Questa mattina il Tourist Point sotto il porticato di Piazza Pitagora, l’accoglienza in Piazza Immacolata, e poi un lungo tragitto dal Duomo fino al Museo Archeologico Nazionale di via Risorgimento e poi una visita al Castello Carlo V, per visitare la fortezza crotonese e guardare la città dall’alto.

E’ imponente la Viking Sky che, nel momento in cui vi scriviamo, offre la sua maestosità, con quasi 900 turisti di lingua inglese, proveniente dall’America, andati in cerca già da questa mattina di un buon caffè italiano, qualche dolce della nostra pasticceria, e poi alcuni si sono dimenati in città nel centro storico di Crotone e qualcuno invece ha visitato Capo Colonna, Le Castella e qualcuno Santa Severina.

“Sarà un 2023 che prevede 32 scali con 30 mila passeggeri in transito nel territorio crotonese – ci ha detto questa mattina Gregorio Mungari Cotruzzolà, di Alfa 21 – ci sono diversi tour operator in campo, e abbiamo escursioni che vanno dalla Sila,  Strongoli, Santa Severina, Le Castella, il centro di Crotone, Capo Colonna e il mare. Così cerchiamo di abbracciare l’intero territorio per dare occasioni di visita abbastanza ampie”.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk