Crotone: appicca un incendio vicino a un’abitazione, denunciato dai Carabinieri
Crotone, appicca incendio vicino a un’abitazione: Carabinieri individuano e denunciano un uomo grazie alla segnalazione di un cittadino

Crotone – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone hanno identificato e denunciato un uomo ritenuto responsabile di un incendio doloso in un’area di sterpaglie in prossimità di un’abitazione nel territorio comunale.
L’episodio si inserisce in un periodo di massima allerta per il rischio incendi, aggravato da alte temperature e siccità.
L’intervento dei militari è scattato dopo una telefonata al 112: un cittadino ha segnalato di aver visto l’uomo allontanarsi dalla zona colpita dalle fiamme.
All’arrivo sul posto, i Carabinieri hanno trovato l’incendio già domato dai Vigili del Fuoco, ma hanno subito avviato le ricerche del presunto responsabile.
Grazie alla descrizione del testimone e alla rapidità delle operazioni, i militari hanno rintracciato il sospettato nelle immediate vicinanze del rogo. Dopo gli accertamenti, l’uomo – un crotonese – è stato deferito all’autorità giudiziaria competente.
L’operazione rientra in un piano di contrasto ai reati ambientali promosso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Domenico Guarascio.
Un’attività che conferma l’impegno delle forze dell’ordine nella tutela del patrimonio naturalistico e della sicurezza pubblica.