Crotone - Arriva la Viking, al via la nuova stagione crocieristica

Crotone – Sarà la Viking Sky la nave che darà ufficialmente inizio alla nuova stagione crocieristica della città di Crotone. Attraccherà al porto pitagorico lunedì 13 marzo con 930 passeggeri a bordo...

A cura di Redazione
12 marzo 2023 08:00
Crotone - Arriva la Viking, al via la nuova stagione crocieristica -
Condividi

Crotone – Sarà la Viking Sky la nave che darà ufficialmente inizio alla nuova stagione crocieristica della città di Crotone. Attraccherà al porto pitagorico lunedì 13 marzo con 930 passeggeri a bordo pronti a scoprire le bellezze del nostro territorio.

Saranno 32 in totale le navi pronte ad approdare, quattro in più rispetto allo scorso anno. Ancora una volta il lavoro certosino della società Alfa 21, che gestisce il traffico crocieristico crotonese, è stato certosino. Sicuramente si raccolgono i frutti dello scorso anno.

I numeri da record registrati nel 2022 e la capacità organizzativa e d’accoglienza, infatti, hanno dato la possibilità di bissare il successo centrato nei mesi passati. E le premesse ci sono tutte, partendo dal numero di passeggeri attesi, in totale circa 28.648. Non da meno l’arco temporale in cui sono previsti gli arrivi: da marzo a novembre. La destagionalizzazione del turismo è sicuramente uno degli scopi della programmazione.

Le crociere permettono infatti di mirare allo sviluppo del turismo dodici mesi all’anno, se poi aggiungiamo il clima che sorride alla nostra terra, il gioco è fatto.

Tutto pronto quindi per l’inaugurazione del calendario. Poi ad aprile saranno 4 le navi che arriveranno; tre a maggio anche durante la settimana della festa della Madonna di Capocolonna; quattro a giugno; due a luglio; quattro ad agosto; sette a settembre; sei a ottobre e l’ultima arriverà il primo giorno di novembre. Ancora una volta ci si aspetta un impatto economico non indifferente che sicuramente coinvolgerà, come già accaduto, non solo comune capoluogo, ma anche tutti i comuni della provincia di Crotone.

Ricordiamo infatti che sono diversi gli itinerari e le escursioni proposte ai turisti che potranno così decidere quali bellezze ammirare.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk