(Video) Crotone calcio | Capitan Gomez suona la carica: «Tocca a noi riportare l'entusiasmo»

Qui Crotone – Prima della seduta pomeridiana di oggi, il capitano rossoblù, Guido Gomez, ha risposto alle domande dei giornalisti sulla delicata situazione che la squadra sta attraversando.«Ci manca a...

A cura di Redazione
02 ottobre 2024 18:00
Condividi

Qui Crotone – Prima della seduta pomeridiana di oggi, il capitano rossoblù, Guido Gomez, ha risposto alle domande dei giornalisti sulla delicata situazione che la squadra sta attraversando.

«Ci manca ancora qualcosa per diventare una grande squadra, è evidente. Stiamo crescendo, ci vuole solamente del tempo. Noi dobbiamo pensare soltanto a lavorare. Sappiamo che in queste ultime partite ci è mancato qualcosa, visto che siamo andati in vantaggio in entrambe ma senza portare a casa la vittoria. Ora dobbiamo lavorare in silenzio per preparare al meglio la prossima partita che è molto importante».

Una falsa partenza che ha minato l’entusiasmo dei tifosi… Ma come sta vivendo il momento la squadra?
«Sicuramente non c’è più l’entusiasmo delle prime partite, i tifosi ci hanno sempre sostenuto,  soprattutto in casa, in  maniera importante e questa è una cosa molto importante perchè, da  quanto ho capito, la forza del Crotone, anche quando ha fatto la scalata fino ad arrivare in Serie A, è stata l’unione, tra squadra, società e città. Tocca a noi ora riportare quell’entusiasmo che c’era e allo stesso tempo dobbiamo tutti capire che questa forza è necessaria per raggiungere i grandi obiettivi».

Il dubbio è se la squadre crede o meno di poter ancora diventare protagonisti del campionato
«Noi non dobbiamo pensare a essere o a non essere protagonisti, il nostro obiettivo è quello di pensare partita dopo partita. Il Campionato è lungo, è appena iniziato e abbiamo visto che molte squadre importanti hanno fatto fatica sin dall’inizio. Noi dobbiamo stare concentrati solo sulla prossima partita».

Gomez ha raggiunto e superato le trecento partite tra i professionisti, ma soprattutto con la tripletta di Potenza è arrivato a quota 96 gol, a solo quattro reti da quota cento.
«Un orgoglio enorma per me arrivare a questi numeri e sono molto contento di averli fatti al Crotone. Le emozioni sono tantissime ma il mio obiettivo è quello di fare più presenze e più gol per portare maggiori risulati al Crotone. Sono numeri importanti che mi riempiono di orgoglio, ma diventano ancora più importante se potranno aiutare il Crotone ad arrivare in alto».

Lunedì arriva l’Avellino, che non sta attraversando un grande momento e che la settimana scorsa ha cambiato guida tecnica.
«Lunedì incontrereno una delle rose più forti del campionato. Viene da un momento di entusiasmo perche ha ritrovato la vittoria.  Noi ci dobbiamo riprendere quello che abbiamo perso nelle scorse partite. Sarà una gara da dover preparare in maniera perfetta».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk