Crotone Calcio - Mister Longo: "Abbiamo intrapreso la strada giusta"

Qui Crotone – Alla fine del triangolare che ha visto i rossoblù aggiudicarsi il Memorial Donato Russo contro Sarnese e Paternicum (qui l’articolo), mister Longo si è prestato alle domande dei giornali...

A cura di Redazione
04 agosto 2024 12:00
Crotone Calcio - Mister Longo: "Abbiamo intrapreso la strada giusta" -
Condividi

Qui Crotone – Alla fine del triangolare che ha visto i rossoblù aggiudicarsi il Memorial Donato Russo contro Sarnese e Paternicum (qui l’articolo), mister Longo si è prestato alle domande dei giornalisti  per fare il punto della situazione ad una settimana esatta dall’esordio in Coppa Italia contro il Messina.

Abbiamo avuto le indicazioni che cercavamo. Il processo di crescita della squadra è attivo. Stiamo facendo il lavoro giusto. La strada intrapresa è giusta, ma dobbiamo costruire l’obiettivo finale step by step. Oggi la squadra mi è piaciuta per come ha intepretato le due gare. Ho visto l’attaccamento giusto, la disponibilità giusta, la ricerca delle cose che proviamo durante la settimana. Sappiamo che da qui alla prossima settimana dobbiamo cominciare a preparare partite vere in cui il risultato è fondamentale”.

La squadra oggi riposa e da lunedì si ritroverà all’Antico Borgo per preparare la gara di Coppa Italia.

“Da lunedì cominceremo a preparare la gara contro il Messina, una partita importante che rappresenta l’inizio della stagione, senza ansia, ma dobbiamo essere bravi di crescere come squadra giorno dopo giorno. Sapevamo che la squadra andava costruita, abbiamo creato i presupposti per alcuni movimenti di gente che ha ritrovato motivazione e voglia di rimanere nel progetto. E’ vero che siamo un cantiere aperto, ma chi è nel cantiere lavora sodo e dà disponibilità. Noi continuiamo il processo di crescita”.

Qualche assente di troppo ieri, tra tutti Oviszach e Tumminello.

“Nessun problema, qualche attacco influenzale (Oviszach e Vitale) e qualche acciacco (Tumminello). Usciamo dal ritiro senza noie di natura muscolare, qualche appesentimento. Qualcuno è rimasto al Borgo Antico a lavorare, così lunedì avremo tutto il gruppo a disposizione”.

Mister Longo cerca di dribllare le domande sul mercato per tenere i riflettori accesi sul lavoro che la squadra sta facendo.

“Io non voglio che da qui al 31 agosto si parli soltanto di mercato. Io mi fido ciecamente della proprietà e dei due direttoti (Vrenna e Amodio), abbiamo idee e obiettivi comuni rispetto al mercato che si deve fare. Io sto lavorando benissimo, con una società che mi mette a dispsoizione tutto, e con un mercato che ha bisogno dei suoi tempi. Noi stiamo lavorando bene, vorrei che si parlasse di questo, anche perchè io assicuro che chiunque scenderà in campo getterà il cuore per questo Crotone che questa sia la sua ultima gara o la prima di una lunga serie in rossoblù”.

L’allenatore rossoblù è ancora più chiaro sull’impostazione di pensiero che ha dato alla squadra. Vuole che l’ambiente sia pienamente concentrato sul lavoro senza le distrazioni del calciomercato. Compito non facile, visto il periodo, ma che Longo segue con costanza e tenacia. 

“Parliamo di come la squadra sta crescendo e dell’identità che sta trovando. Io sono contento di come sto lavorando, e di come la società mi sta facendo lavorare. Nella seconda gara noi abbiamo giocato con ciqnue under e hanno fatto una buona partita. Cosa voglio dire, che noi dobbiamo pensare solo a lavorare e a fare bene le cose. Se dovesse arrivare qualcuno di pronto potrà entrare in formazione altrimenti io sono soddisfatto di come stiamo lavorando ora”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk