Crotone Calcio | Serie C - Più qualità ed esperienza per il centrocampo rossoblù
Adesso è ufficiale. Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Barberis.Il centrocampista ligure, che compirà 31 anni il prossimo 11...

Adesso è ufficiale. Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Barberis.
Il centrocampista ligure, che compirà 31 anni il prossimo 11 dicembre, non ha bisogno di presentazioni: il pubblico crotonese ha già potuto apprezzare le sue qualità – calcistiche e umane – dal 2015 al 2020, annate storiche per i rossoblù con le due promozioni in Serie A (2015-16 e 2019-20) e la splendida impresa della salvezza ottenuta nella massima serie nella stagione 2016-17, e stagioni in cui Andrea è stato tra i protagonisti assoluti con 167 presenze e 7 reti.
Barberis viene da un brutto infortunio. A marzo, quando era al Pisa, nella partita contro il Modena, il centrocampista ha riportato la rottura del crociato, insieme all’interessamento del legamento collaterale e mediale, oltre alla lussazione del menisco. Una brutta tegola per l’ex rossoblù che, però, a distanza di sette mesi dall’infortunio ha deciso di riprovarci e Crotone potrebbe essere la piazza giusta da cui ripartire.
Barberis, che indosserà la maglia numero 21, ha sottoscritto un contratto con i pitagorici fino al 30 giugno 2025