Crotone cammina nella speranza: la Via Crucis con i Testimoni della città

Crotone – Questa sera, Venerdì 11 aprile alle ore 20:30, in Piazza Duomo, si terrà la Via Crucis cittadina presieduta da Monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo di Crotone-Santa Severina. L’iniziativa...

A cura di Redazione
11 aprile 2025 09:00
Crotone cammina nella speranza: la Via Crucis con i Testimoni della città -
Condividi

Crotone – Questa sera, Venerdì 11 aprile alle ore 20:30, in Piazza Duomo, si terrà la Via Crucis cittadina presieduta da Monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo di Crotone-Santa Severina. L’iniziativa, dal titolo “Via Crucis con i Testimoni della Speranza”, unisce preghiera, testimonianze e impegno sociale.

Ogni stazione sarà affidata a realtà associative, movimenti e istituzioni che ogni giorno si fanno carico della speranza nella nostra città: dal mondo del volontariato a quello della comunicazione, passando per chi lavora nel sociale e nel sostegno agli ultimi.

Alla sesta stazione, “La Veronica asciuga il volto di Gesù”, la riflessione sarà curata da Giusy Regalino, figura di spicco nel panorama giornalistico locale. Il suo contributo, frutto di un lavoro collettivo, metterà in luce l’importanza di chi ogni giorno racconta il bene e dà voce alla speranza, anche attraverso esperienze teatrali e progetti di solidarietà.

“La Quaresima è tempo di speranza”, ha ricordato Monsignor Alessandro Saraco, rettore della Basilica Cattedrale, richiamando le parole di Papa Francesco. E proprio la speranza sarà il filo conduttore di questa Via Crucis, che si propone di essere non solo un rito, ma un messaggio vivo alla città.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk