Crotone - Campioni in tour: bambini in campo per far vincere Pediatria

Crotone – Una vera festa della solidarietà. Non ci sono altre parole per descrivere la tappa crotonese del progetto “Campioni in tour”, ideato da Francesco Gullo.Sul terreno di gioco del Palakrò, dome...

A cura di Redazione
13 dicembre 2022 10:23
Crotone - Campioni in tour: bambini in campo per far vincere Pediatria -
Condividi

Crotone – Una vera festa della solidarietà. Non ci sono altre parole per descrivere la tappa crotonese del progetto “Campioni in tour”, ideato da Francesco Gullo.

Sul terreno di gioco del Palakrò, domenica dalle nove di mattina, si sono alternati circa 150 bambini, di diversa età e categoria,  esordienti, pulcini,

primi calci e piccoli amici delle scuole calcio crotonesi, in un mini torneo che è durato tutto il giorno, torneo che non ha visto vinti e vincitori, ma semplicemente sorrisi e gioia.

Una giornata di calcio il cui premio non è stato una coppa ma la solidarietà: ha trionfato il reparto di Pediatria del San Giovanni di Dio, che, con puntualità quasi svizzera, lunedì mattina ha ricevuto in dono tanti giocattoli per i piccoli malati.

Ideatore dell’iniziativa, giunta alla sua tredicesima edizione, la terza a Crotone, è Francesco Gullo, uno dei personaggi più simpatici e noti ed ex giocatore del Cervia del reality “CAMPIONI IL SOGNO“, andato in onda sulle reti Mediaset tra il 2004 e il 2006.

“Sono stati raccolti più di 1.000 euro, – ci racconta Francesco Gullo – ma un ringraziamento speciale va alla Crescendo calcio, perché la metà delle donazioni arrivano proprio da loro. I soldi sono stati utilizzati per comprare giocattoli per il reparto di Pediatria dell’ospedale di Crotone e una parte saranno utilizzati per la pediatria di Padova il prossimo 23 gennaio. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato. Crotone sarà sempre una tappa importante del mio progetto”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk