Crotone - Canto liturgico e coristi: al via l'evento con monsignor Marco Frisina

Crotone – Domani farà tappa a Crotone monsignor Marco Frisina, sacerdote e apprezzato compositore di musica. Appuntamento imperdibile, dunque, per tutti i cantori e i musicisti, ma anche per chi è imp...

A cura di Redazione
28 gennaio 2023 18:05
Crotone - Canto liturgico e coristi: al via l'evento con monsignor Marco Frisina - Monsignor Marco Frisina
Monsignor Marco Frisina
Condividi

Crotone – Domani farà tappa a Crotone monsignor Marco Frisina, sacerdote e apprezzato compositore di musica. Appuntamento imperdibile, dunque, per tutti i cantori e i musicisti, ma anche per chi è impegnato nelle diverse realtà ecclesiali. L’inizio è fissato alle 9,30 presso la parrocchia Maria Madre della Chiesa a Fondo Farina.

Il tema sarà “Il tema del canto alla luce dei documenti della Chiesa”, per discutere col cantore e sacerdote romano sul canto liturgico come “preghiera” e non “mera esteriorità” come nel passato. Alle ore 11,00 la celebrazione eucaristica presieduta dal sacerdote ospite della nostra Diocesi, e poi alle 14,15 la prova del Magnificat con tutte le realtà ecclesiali che accoreranno per l’evento.

Monsignor Marco Frisina, nato a Roma nel 1954, ha scritto diverse pagine di canti di ispirazione sacra apprezzati non solo in Italia e all’estero. Ha composto le colonne sonore di molti film storici e religiosi per Rai e Mediaset e, Mina  nel 2000 ha inciso l’album “Dalla terra” rendendo omaggio al celebre compositore con i brani “Magnificat” e “Nada te turbe”.

Domani dirò a chi converrà a questo incontro di essere animatori autentici  – ha detto questo pomeriggio don Marco Frisina in un’apposita conferenza stampa presso i locali della Curia di Crotoneoffrendo un servizio alla comunità, dando il meglio e tirando fuori il meglio dalle persone. Nei cori parrocchiali ci sono persone   che devono essere educate a pregare cantando, e questo deve essere un servizio essenziale”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk