Crotone - Cavallo: «Inutile il Consiglio comunale sulla bonifica senza Errigo»

Crotone – Tiene ancora banco il tema della bonifica degli ex siti industriali. Ad intervenire sul prossimo Consiglio comunale convocato appositamente per discutere di questo tema così strategico, è st...

A cura di Redazione
11 maggio 2024 13:29
Crotone - Cavallo: «Inutile il Consiglio comunale sulla bonifica senza Errigo» -
Condividi

Crotone – Tiene ancora banco il tema della bonifica degli ex siti industriali. Ad intervenire sul prossimo Consiglio comunale convocato appositamente per discutere di questo tema così strategico, è stata il capogruppo della Lega, Marisa Luana Cavallo.
Ecco il suo intervento.

“Ci sono temi, argomenti, problematiche su cui bisogna fare sintesi per pensare di arrivare ad una soluzione positiva per il territorio. Temi ed argomenti di fronte ai quali abbiamo l’obbligo morale di svestirci delle nostre casacche politiche e di indossare la stessa maglia, quella con i colori della città. In quest’ottica la bonifica è, purtroppo ancora oggi, il tema dei temi.

Quando mi è stata sottoposta la richiesta per una convocazione di un consiglio comunale straordinario sulla bonifica alla presenza del generale Errigo, non ho avuto il minimo dubbio a sottoscriverla e a farla mia, perché ritengo non solo doveroso ma alquanto utile un confronto con il commissario straordinario nominato dal Governo anche per far capire ad Errigo quali sono le volontà e i desideri della città di Crotone riguardo la bonifica degli ex siti industriali. Apprendiamo però che il Commissario Errigo lunedì non potrà partecipare al Consiglio comunale. Non abbiamo comunicazione ufficiale sull’assenza del generale, solo informali ma fondata.

Chiedo pertanto al Presidente del Consiglio comunale e al sindaco di Crotone, e lo faccio pubblicamente, di accertarsi della presenza o meno del generale Errigo e in caso di conferma dell’assenza dell’importante e fondamentale interlocutore chiedo, inoltre, di rinviare di qualche giorno il Consiglio ad una data, magari concordata proprio con il generale. Ritengo che svolgere una seduta di Consiglio comunale senza il commissario Errigo sia alquanto inutile, perché porterebbe alle solite polemiche intestine che tanti danni hanno fatto negli anni a questa nostra città. Non ha alcun senso continuare a parlarci addosso, magari uno contro l’altro, senza essere realmente produttivi e utili per la nostra comunità.

So perfettamente che qualcuno polemizzerà su questa mia richiesta, sono gli stessi che trasformeranno un momento di confronto nella solita inutile e dannosa passerella, tanto lo sappiamo tutti che la bonifica è stato l’argomento principe di ogni campagna elettorale, e lo sarà anche della prossima.”

Marisa Luana Cavallo
Capogruppo
Consigliera Comunale Lega

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk