Crotone - Domani è la festa Liturgica della Madonna di Capo Colonna

Domani, la città di Crotone si prepara ad accogliere un evento di profonda spiritualità e tradizione: la Festa Liturgica della Madonna di Capo Colonna…

A cura di Redazione
09 maggio 2025 08:00
Crotone - Domani è la festa Liturgica della Madonna di Capo Colonna -
Condividi

Domani, la città di Crotone si prepara ad accogliere un evento di profonda spiritualità e tradizione: la Festa Liturgica della Madonna di Capo Colonna. In questo giorno i crotonesi si uniranno in preghiera e devozione per onorare la propria Protettrice.

Il mattino inizierà con la Messa della Sabatina, alle ore 9:00, che si terrà presso la chiesa dell’Immacolata. Si tratta di un appuntamento secolare e storico, durante il quale il Presidente del Capitolo Cattedrale, Monsignor Pancrazio Limina, presiderà la cerimonia eucaristica insieme al Capitolo. Questo momento di preghiera collettiva sottolinea la continuità della tradizione religiosa.

La giornata si arricchisce ulteriormente con la Processione del Quadro grande, prevista per le ore 17:30. La processione, muovendo dalla Chiesa dell’Immacolata, condurrà l’effige fino all’ingresso dell’Ospedale Civile, dove una speciale attenzione sarà riservata agli ammalati. La preghiera sarà presieduta da Monsignor Alberto Torriani, arcivescovo di Crotone-Santa Severina.

Dalla solenne Messa della Sabatina fino alla processione serale, la giornata è destinata a rafforzare i legami spirituali, rinnovando la devozione dei fedeli verso la Madonna di Capo Colonna.

10 maggio sabato, ore 17.30: PROCESSIONE DELLA VENERATA EFFIGIE VERSO L’OSPEDALE CIVILE

Piazza Immacolata, via V. Emanuele, via S. Messinetti, piazza Pitagora, via Mario Nicoletta, corso Mazzini, via Silvio Carpino, piazza Francesco Corrado, via xxv Aprile, via Bologna, piazzale Ospedale Civile – momento di preghiera con gli ammalati – via Bologna, via xxv Aprile, via Vittorio Veneto, piazza Pitagora, via S. Messinetti, corso V. Emanuele e Chiesa dell’Immacolata

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk