Crotone - Donato il ricavato del mercatino della solidarietà. Don Tommaso: «Il dono ci permette di camminare insieme»
Crotone – Anche quest’anno l’ormai tradizionale mercatino della solidarietà promosso dall’istituto Comprensivo Papanice Alfieri al Plesso Codignola, è stato un successo. Alla preparazione dell’evento...

Crotone – Anche quest’anno l’ormai tradizionale mercatino della solidarietà promosso dall’istituto Comprensivo Papanice Alfieri al Plesso Codignola, è stato un successo. Alla preparazione dell’evento ha partecipato la comunità scolastica che insieme ha organizzato tutto nei minimi dettagli. Sui banchi allestiti all’interno della scuola oggetti, giocattoli e dolci donati dai genitori e dal personale. Ad acquistarli, tanti cittadini che hanno così contribuito alla raccolta di una cospicua somma donata alla parrocchia di Santa Rita.
Il ricavato è stato consegnato a don Tommaso Mazzei nel corso di un incontro con la dirigente dell’istituto Gisella Parise accompagnata dalle sue collaboratrici e con Fabio Riganello della cooperativa Agorà Kroton. Un’iniziativa che evidenzia l’importanza delle relazioni tra le istituzioni, come ha spigato lo stesso don Tommaso: «Questi segni, raccolgono, uniscono e permettono ad ogni istituzione di aprirsi, di camminare insieme ai genitori. E’ la famiglia che si prende cura della famiglia, e questo ci rallegra. Quando si parla di gioia si parla anche di questi gesti. La spiritualità non è tanto dire delle cose ma compiere gesti e questo ce lo insegnano i bambini. Nel dono c’è un’esperienza che fa incontare i volti, unisce le mani e ci permette di camminare insieme. La solidarietà è un sentiero che fa cultura a partire dal cuore e dalle cose belle, e questa iniziativa è una cosa bella».