Crotone, è già aria di festa patronale (Foto)
Crotone – È già aria di festa in attesa della festa patronale che sarà celebrata domani, in Duomo, in onore di San Dionigi l’Areopagita.I banchi sono posizionati in piazza Pitagora con gli odori e i p...

Crotone – È già aria di festa in attesa della festa patronale che sarà celebrata domani, in Duomo, in onore di San Dionigi l’Areopagita.
I banchi sono posizionati in piazza Pitagora con gli odori e i profumi dei dolci tradizionali calabresi e dello zucchero filato. Sì, è la festa patronale che ogni 9 ottobre chiama i crotonesi attorno al giurista greco che, dopo la predicazione di San Paolo, è divenuto primo vescovo di Crotone.
La sera le illuminazioni fanno da cornice alla piazza centrale della città che poi conduce in Basilica cattedrale dove, già di buon mattino di domani, la Banda Musicale allieterà la festa in attesa delle ore 10,00. L’Arcivescovo, come da tradizione, benedirà i frutti della terra e del lavoro dell’uomo mentre alle 17,30 ritornerà la Processione in onore del Santo Patrono, dopo i due anni di pandemia che ne hanno impedito lo svolgimento.
