Crotone - È la Festa della Madonna di Capo Colonna
Crotone – L’aria della festa della Madonna di Capo Colonna si sta respirando già da quando i Fratelli Ferraiolo sono arrivati in Piazza Pitagora con il loro teatro dei Burattini. Dopo la “calata” del...

Crotone – L’aria della festa della Madonna di Capo Colonna si sta respirando già da quando i Fratelli Ferraiolo sono arrivati in Piazza Pitagora con il loro teatro dei Burattini. Dopo la “calata” del Quadro della Madonna, oggi pomeriggio in Duomo vi è stato il tradizionale “Bacio”, un rito così antico e sempre nuovo in cui si snoda la devozione dei crotonesi verso la Vergine Nera.
Le luci in pieno centro si sono accese come da tradizione, nel giorno del bacio, aspettando che la Vergine passi già sabato sera di rientro dall’ospedale cittadino al calar dunque della sera, e poi domenica 19 maggio alle ore 01.30 le luci accompagnino la processione dei crotonesi, portando il Quadricello della Madonna di Capo Colonna fino al Colle Lacinio. Oggi entra nel vivo, dunque, la Festa della Madonna di Capo Colonna.
Luminarie presenti anche in Piazza Duomo, Piazza Immacolata e anche in via Poggioreale e in via Roma indicano il percorso della Madonna di Capo Colonna per il pellegrinaggio nella notte del 19 maggio.
