Crotone - Fiamme a Parco Pignera, Vazzano: "Da questi soggetti c'è aria di sfida"
Crotone – Nessun danno registrato a Parco Pignera ieri sera [LEGGI QUI]. Un altro incendio, come nel 2022 e nel 2023, ha interessato la collina. Questa volta a ridosso del bosco, fuori dal Museo e Gia...

Crotone – Nessun danno registrato a Parco Pignera ieri sera [LEGGI QUI]. Un altro incendio, come nel 2022 e nel 2023, ha interessato la collina. Questa volta a ridosso del bosco, fuori dal Museo e Giardini di Pitagora. La struttura museale e il parco infatti, gestiti entrambi dal Consorzio Jobel, non hanno presentato danni. L’intervento dei Vigili del fuoco è stato celere, domando le fiamme che hanno colpito la collina superiore di Parco Pignera.
“È chiaro che il soggetto a cui sono indirizzati gli incendi è Jobel – ci ha detto stamane Santo Vazzano, presidente del Consorzio Jobel – siamo soggetti di cambiamento, e questo a qualcuno non va bene“. Una zona che dovrebbe essere monitorata in attesa del ripristino della videosorveglianza: “Chiediamo alle istituzioni di appoggiare le azioni che stiamo facendo all’interno del parco”.
Ieri sera, durante l’incendio, quello che ha provato Santo Vazzano, ci confida, è : “amarezza, frustazione. Ho pensato al custode che corre pericolosi seri per questi attacchi di spavalderia. Da questi soggetti c’è un’aria di sfida”.