Crotone, Fiera Mariana 2024: le date di svolgimento e le aree interessate dagli stand

Crotone – Mancano poco più di due mesi ad uno degli eventi più attesi, la settimana delle celebrazioni mariane e il Comune di Crotone con Deliberazione di giunta – n. 82 del 06/03/2024 (Leggi Qui) h...

A cura di Redazione
07 marzo 2024 17:30
Crotone, Fiera Mariana 2024: le date di svolgimento e le aree interessate dagli stand -
Condividi

Crotone – Mancano poco più di due mesi ad uno degli eventi più attesi, la settimana delle celebrazioni mariane e il Comune di Crotone con Deliberazione di giunta – n. 82 del 06/03/2024 (Leggi Qui) ha approvato la localizzazione con atto di indirizzo sull’avvio delle procedure per l’assegnazione dei posteggi.

Tra le altre sono presenti le informazioni relative allo svolgimento della Fiera Mariana 2024 che, come si legge :”da tradizione consolidata, è prevista nei giorni immediatamente antecedenti la terza domenica del mese di maggio, giorno della celebrazione della festa religiosa, e quindi nelle date del 16, 17, 18 maggio 2024, con possibilità di sistemazione dei venditori già a decorrere da mercoledì 15 maggio 2024″.

Allo stesso tempo viene riportato che: “al fine di contemperare le esigenze di ordine pubblico con quelle di mantenimento della Fiera nell’ambito urbano, come da tradizione, precisando che il numero, la dimensione e l’esatta collocazione dei posteggi saranno definiti con successivo avviso pubblico e relative planimetrie e potranno subire modifiche anche non programmate per ragioni tecniche, di sicurezza e per contemperare le esigenze di adeguata sistemazione dei tutti i venditori che faranno richiesta di partecipare alla manifestazione; le n. 3 aree di cui sopra sono da individuarsi in:

  • Area A – Viale Regina Margherita (doppia carreggiata) nel tratto compreso tra l’intersezione con
    Via Francesco Le Rose (ex Via Verdogne) e l’incrocio di Largo Gaele Covelli;
  • Area B – Piazzale Nettuno, Largo Giovanni Scalise, Via Miscello da Ripe (tratto compreso tra la
    rotonda Monumento Carlo Turano e Via Arrigo Boito), Via Claudio Crea (ex Via Pignataro – doppia
    carreggiata) nel tratto compreso tra Piazza Carlo Turano e l’intersezione con Via dei Cappuccini;
  • Area C – Via Giovanni Paolo II – nel tratto adiacente allo stadio al relativo Piazzale, che sarà
    riservata allo stazionamento di paninoteche mobili – friggitorie e street food;

La fiera si svolgerà nei giorni 15 maggio 2024 (con inizio dopo la definiva sistemazione di tutti i venditori), 16, 17 maggio 2024, dalle ore 8,00, alle ore 24,00 e nel giorno 18 maggio 2024 dalle ore 8,00 alle ore 22,00.

L’ingresso e la sistemazione dei venditori nell’area destinata alla fiera potrà avvenire a decorrere dalle ore 08,00 del giorno 15 maggio 2024, con possibilità di inizio delle operazioni di vendita nella stessa giornata solo dopo la definitiva sistemazione di tutti i venditori ed il nulla osta delle Autorità preposte al controllo; a decorrere dalle ore 22,00 del 18 maggio 2024 tutte le aree dovranno essere lasciate libere e sgombre da persone, automezzi e cose.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk