Crotone, fuochi d’artificio sul mare per il rientro della Madonna di Capo Colonna
Crotone - Questa sera, domenica 18 maggio, il cielo di Crotone si illuminerà con lo spettacolo pirotecnico che accomp...

Crotone – Questa sera, domenica 18 maggio, il cielo di Crotone si illuminerà con lo spettacolo pirotecnico che accompagnerà il rientro via mare della Madonna di Capo Colonna. Una tradizione attesa, che vedrà la città raccolta lungo il lungomare, con lo sguardo rivolto verso il cielo e il cuore alla sua Patrona.
Il Quadricello della Madonna sarà imbarcato a Capo Colonna alle ore 19.00 su una motovedetta della Guardia Costiera. L’arrivo è previsto per le 20.10 sul Molo Sud del Porto Vecchio, dove avverrà l’accoglienza solenne, seguita dalla processione verso piazza Duomo. A guidare il corteo sarà l’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina, monsignor Alberto Torriani.
I fuochi d’artificio, attesi nel momento dell’approdo e lungo il percorso del rientro, saranno curati dalla premiata ditta Di Matteo Fireworks Events S.r.l. di Sant’Antimo, con il patrocinio del Comune di Crotone, della Camera di Commercio e del Comitato Feste Mariane.
La città si prepara così a vivere uno dei momenti più suggestivi delle celebrazioni, quando fede e luce si incontrano sullo sfondo del mare.