Crotone, furto al Parco delle Rose

Crotone – Il Parco delle Rose, oggi Parco Vincenzo Scaramuzza, nei giorni scorsi ha subito un furto. Domenica 22 ottobre, di mattina, la festa d’autunno ha allietato le famiglie presenti, tra i giochi...

A cura di Redazione
31 ottobre 2023 16:55
Crotone, furto al Parco delle Rose -
Condividi

Crotone – Il Parco delle Rose, oggi Parco Vincenzo Scaramuzza, nei giorni scorsi ha subito un furto. Domenica 22 ottobre, di mattina, la festa d’autunno ha allietato le famiglie presenti, tra i giochi e le altalene, riflettendo sul tema dei bambini affetti da spetto autistico e della loro inclusione sociale.

Un momento di riflessione voluto dal Movimento Spontaneo Famiglie Autismo e che ha visto spazio alla socialità, con l’accoglienza della famiglia Drago, la quale ha sposato subito l’iniziativa (leggi qui il nostro servizio). Panche, i colori dell’autunno, castagne e zucche hanno colorato la mattinata riuscita. Poi, due giorni dopo, le sedie sono state messe in colonna e legate con una catena all’albero, come i gestori sono soliti fare.

Giusto il tempo della soddisfazione per la riuscita e la promozione sociale dell’evento, l’amara sorpresa nell’aver scoperto il furto notturno: circa trenta sedie infatti, ci racconta Alessandro Drago, sono state rubate. “E’ stata divelta la catena – ci dice – e le sedie sono state portate vie. Non le abbiamo trovate più”. La famiglia Drago, dopo l’amara sorpresa, ha subito sporto denuncia alle forze armate, e le indagini sono in corso.

Sono diversi i furti che abbiamo subito nel tempo – conclude il gestore dell’oasi di via Cutro – tempo fa siamo stati sottratti anche delle luci. Tutto questo va a discapito della collettività, perchè il parco è pubblico e allieta la permanenza dei bambini con le loro famiglie. Noi ci mettiamo il nostro, ma questi furti vanno a discapito dell’intera città”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk