Crotone, Giovanna Ripolo presenta il suo thriller

Crotone – Un maggio ricco di eventi culturali quello proposto dall’assessorato alla Cultura, dalla Biblioteca Armando Lucifero e dal Patto locale per la lettura della Città di Crotone per il “Maggio d...

A cura di Redazione
08 maggio 2023 19:30
Crotone, Giovanna Ripolo presenta il suo thriller -
Condividi

Crotone – Un maggio ricco di eventi culturali quello proposto dall’assessorato alla Cultura, dalla Biblioteca Armando Lucifero e dal Patto locale per la lettura della Città di Crotone per il “Maggio dei Libri”.

Un programma di incontri con gli autori, di mostre, di eventi e musica, per parlare di libri, cultura, partenze e approdi, da e per terre lontane che rientra nell’iniziativa nazionale promossa dal Centro Per il Libro e la Lettura.

Appuntamento martedì 9 maggio alle ore 17,30 presso la Casa Della Cultura. con “Il corpo ricorda” di Giovanna Ripolo.

“Nella mai vita ho sempre scritto – ci racconta la stessa autrice – mi sono sempre fermata ai racconti un po’ più brevi poichè il romanzo è impegnativo, una storia che ha un lungo percorso, le due cose però hanno camminato insieme. Il salto nel buio è il fatto di volerlo pubblicare – ci confida – la storia l’avevo dentro di me da tanto tempo, e doveva uscire in un modo o nell’altro. Una serie di circostanze mi hanno portato a portarla a compimento”.

“C’è un colpo di scena abbastanza eclatante – ha continuato – e “Il corpo ricorda” è un titolo che nasce da una riflessione; tutto ciò che succede rimane in noi e il corpo lo ricorda, anche quando è passato molto tempo poichè ha la particolarità non solo di ricordare ma di reagire a ciò che accade. E noi non siamo solo corpo ma anche anima, e c’è questo ponte, questo intreccio tra questi tre personaggi. Questo ponte sarà quello che poi risolverà quanto narrato”. Il debutto per la professoressa Ripolo è un giallo: “Sono abituata a fare le cose che mi piacciono – conclude – sono un’appassionata di storie che hanno enigmi da risolvere e quindi essendo mi è venuto spontaneo buttarmi in questa storia, che non sarà di certo l’unica”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk