Crotone - Gli Uffici di Prossimità del Tribunale pronti ad aprire in tre comuni

Crotone – I Comuni di Cirò Marina, Strongoli e Santa Severina hanno aderito al progetto “Uffici di Prossimità” della Regione Calabria – Dipartimento Programmazione Unitaria – UOA “Coordinamento dei Pr...

A cura di Redazione
19 dicembre 2024 16:00
Crotone - Gli Uffici di Prossimità del Tribunale pronti ad aprire in tre comuni -
Condividi

Crotone – I Comuni di Cirò Marina, Strongoli e Santa Severina hanno aderito al progetto “Uffici di Prossimità” della Regione Calabria – Dipartimento Programmazione Unitaria – UOA “Coordinamento dei Programmi – Progetti Strategici”, finanziato dal Ministero della Giustizia con fondi POC al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014/2020, realizzato in collaborazione con il Tribunale di Crotone ed attuato con il supporto tecnico-operativo di Fincalabra.

Lunedì verranno presentati. Sarà presente il Presidente del Tribunale di Crotone Dott. Massimo Forciniti, i Sindaci dei Comuni di Cirò Marina, Sergio Ferrari, di Strongoli, Francesco Benincasa, e Santa Severina Salvatore Giordano, i funzionari del Tribunale ed i funzionari degli Uffici di Prossimità comunali.

Gli “Uffici di Prossimità” sono punti di contatto degli uffici giudiziari, dislocati sul territorio, dove i cittadini possono ricevere gratuitamente da personale qualificato informazioni e chiarimenti su specifiche materie di competenza del giudice tutelare e dove possono inoltre essere consegnate le richieste di nomina di un amministratore di sostegno, ai fini di una successiva trasmissione alla cancelleria del tribunale competente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk