Crotone - Gli Uffici di Prossimità del Tribunale pronti ad aprire in tre comuni
Crotone – I Comuni di Cirò Marina, Strongoli e Santa Severina hanno aderito al progetto “Uffici di Prossimità” della Regione Calabria – Dipartimento Programmazione Unitaria – UOA “Coordinamento dei Pr...

Crotone – I Comuni di Cirò Marina, Strongoli e Santa Severina hanno aderito al progetto “Uffici di Prossimità” della Regione Calabria – Dipartimento Programmazione Unitaria – UOA “Coordinamento dei Programmi – Progetti Strategici”, finanziato dal Ministero della Giustizia con fondi POC al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014/2020, realizzato in collaborazione con il Tribunale di Crotone ed attuato con il supporto tecnico-operativo di Fincalabra.
Lunedì verranno presentati. Sarà presente il Presidente del Tribunale di Crotone Dott. Massimo Forciniti, i Sindaci dei Comuni di Cirò Marina, Sergio Ferrari, di Strongoli, Francesco Benincasa, e Santa Severina Salvatore Giordano, i funzionari del Tribunale ed i funzionari degli Uffici di Prossimità comunali.
Gli “Uffici di Prossimità” sono punti di contatto degli uffici giudiziari, dislocati sul territorio, dove i cittadini possono ricevere gratuitamente da personale qualificato informazioni e chiarimenti su specifiche materie di competenza del giudice tutelare e dove possono inoltre essere consegnate le richieste di nomina di un amministratore di sostegno, ai fini di una successiva trasmissione alla cancelleria del tribunale competente.