Crotone, i Carabinieri scoprono una pistola nascosta in un tubo: sequestrata arma con matricola abrasa

Pistola con matricola abrasa trovata in un tubo durante un controllo: i Carabinieri sequestrano l’arma e avviano accertamenti balistici

A cura di Redazione
16 novembre 2025 07:15
Crotone, i Carabinieri scoprono una pistola nascosta in un tubo: sequestrata arma con matricola abrasa -
Condividi

Nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crotone hanno rinvenuto un’arma da fuoco abilmente occultata in un’area periferica della città.

I militari, impegnati nelle consuete attività di prevenzione e vigilanza, sono stati incuriositi dalla presenza anomala di un panno mimetico infilato all’interno di un tubo. Un dettaglio fuori posto che ha spinto i Carabinieri a ispezionare accuratamente la zona.

L’intuizione si è rivelata fondata: all’interno del tubo era nascosta una pistola di piccolo calibro, completa di sei colpi inesplosi e con la matricola completamente abrasa. Un indizio chiaro, secondo gli investigatori, che l’arma potesse essere destinata ad attività illecite o utilizzata come strumento di supporto per reati sul territorio.

La pistola è stata immediatamente sequestrata e sarà sottoposta a ulteriori accertamenti balistici e tecnici per individuarne la provenienza e stabilire se sia stata impiegata in episodi criminosi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk